facebook
Iscriviti alla newsletter
Ricevi notifiche e offerte
logo scritta dx
Blog

Link Veloci

 

Villa Lavinia - B&B Reggio Calabria

 
C’era una volta l’amore per le cose belle. C’era un tempo in cui costruire, edificare, significava ricercare la bellezza, dimostrare cura ed attenzione per il proprio quartiere, la propria gente, la propria terra. C’era un tempo in cui le case riflettevano un’armonia profonda con la natura ed un altrettanto forte rispetto per le proprie radici storiche. È da questa combinazione di sensibilità, cultura e stile che nasce l’accoglienza, il “sentirsi a casa”.
DSC_3171 m
Powered by mbdesign
"Il sorriso di un nonno...un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze della memoria"
Anton Vanligt
logo bianco
Introduzione
Un piccolo racconto della nostra storia

Villa Lavinia è un palazzetto a due piani in stile Liberty, costruito negli anni ’30 su iniziativa di Nonno Stefano. Persona colta, distinta, di un’eleganza così naturale da sembrare inscritta nel suo codice genetico, Nonno Stefano è in realtà il mio bisnonno, e nella mia immaginazione assume i tratti leggendari ed i contorni sfocati tipici delle persone che non abbiamo mai conosciuto direttamente, ma delle quali abbiamo sentito a lungo parlare. Il protagonista di un racconto, di diversi capitoli del nostro romanzo familiare.
Nonno Stefano amava le cose belle, e la nostra famiglia, tramandandone la memoria, ci ha trasmesso anche questo amore. Abbiamo perciò deciso di ristrutturare Villa Lavinia senza modificare nulla, limitandoci semplicemente a ripristinare la sua antica bellezza fatta di pavimenti in graniglia con decori preziosi, di mura spesse e soffitti alti, di grandi finestre e di un’atmosfera luminosa ed accogliente. Intervenendo il meno possibile anche sulla divisione interna dell’edificio abbiamo ricavato tre camere matrimoniali con bagno interno e un piccolo appartamento, oltre ad una cucina nella quale saranno servite le colazioni qualora le condizioni metereologiche impediscano di usufruire della terrazza o del cortile.
Le tre camere, l’appartamento e gli spazi comuni sono stati arredati seguendo il principio dell’armonia con lo stile architettonico dell’edificio e curando minuziosamente ogni dettaglio. Perché anche oggi c’è chi ama le cose belle, chi pensa che il costruire sia anche e soprattutto un atto di amore, amore per la propria storia e per il proprio quartiere, per la propria famiglia e per la propria gente. Amore grande per la propria terra.
Icon INSIEME 2
Icon INSIEME
Perché scegliere Villa Lavinia:

•  Perché è collocata in una posizione strategica rispetto a numerosi punti di interesse
   (Stazione centrale, centro storico, aeroporto, Cedir, Stadio comunale);
•  Perché è un edificio dal grande valore storico ed architettonico;
•  Perché le camere sono spaziose, luminose e confortevoli, arredate con gusto e cura dei dettagli;
•  Perché per colazione offriamo i migliori prodotti biologici locali, quanto di più genuino e saporito può offrire la nostra terra;
•  Perché per gli altri pasti è possibile approfittare della convenzione con CIBUS una rinomata gastronomia della zona;
•  Perché conosciamo e amiamo il nostro territorio e sapremo suggerirvi:
           • diverse idee per numerose ed indimenticabili escursioni e visite;
           • itinerari eco-gastronomici per farvi gustare le specialità locali;
•  Perché siamo persone accoglienti e la vostra soddisfazione è il nostro primo interesse.
relax
centro città
amore territorio
la tavola
Posizione
Centrale
Amore per
la Tavola
Mare / Montagna 
Clima
Amore per 
il Territorio